logo noreg logo rete

<<

Christian Bale ringrazia Satana ai Golden Globes 2019

2019-01-09

Durante la premiazione per i Golden Globes 2019, l'attore britannico Christian Bale, premiato per la sua interpretazione del vicepresidente Dick Cheney nel film “Vice – l'uomo nell'ombra”, ha pubblicamente ringraziato Satana per averlo ispirato.
Non mancano, naturalmente, le persone convinte che quel ringraziamento egli l'abbia espresso, più che altro, per fare uno statement politico e per sottolineare le azioni “spietate” di Dick Cheney. E chi sostiene che la figlia del politico repubblicano, a quanto pare, se la sia anche presa parecchio!
Ad ogni modo, la notizia è stata accolta con entusiasmo dalla Chiesa di Satana, che ha condiviso sulla propria pagina ufficiale Twitter il discorso di Bale, avvalorando il concetto che Satana è un simbolo positivo di ispirazione, crescita individuale, vittoria e affermazione di se stessi. Come dimostrato dal talento e dalle capacità dell’attore e dal modo in cui li ha messi a frutto nella vita.
(Ricordardiamo infatti che la connotazione negativa gli è stata attribuita solo in seguito alla diffusione delle religioni monoteiste.)
Indipendentemente dalle polemiche e da quali siano le reali motivazioni dell’attore, riteniamo si tratti di una notizia di un certo spessore, oltre che di un’affermazione coraggiosa. Fino a pochi anni fa nessuno forse si sarebbe sognato di fare una dichiarazione simile in pubblico.
Le nostre congratulazioni a Christian Bale per la sua vittoria, non possiamo che essere sinceramente colpiti dal suo discorso.
"Hail Christian! Hail Satana!”


<<


<< HOME