logo noreg logo rete

<<

Riprovarci con una quando è andata male la prima volta

2017-09-24

Quando uno crede di poter iniziare una relazione con una ragazza che gli piace, ma qualcosa va storto e la cosa non si concretizza, spesso ci rimane malissimo e continua a ripetersi che, accidenti, se quel giorno le avessi detto quella cosa anziché un’altra, ora potremmo essere insieme, e non riesce a darsi pace e non riesce a dimenticarsi di lei. Quindi si pone la domanda: ha senso riprovarci con una se la prima volta è andata male?
Beh, intanto non credo che lei non si sia messa con te solo perché quel giorno le hai detto una frase sbagliata o per motivi simili. Se non si è messa con te è perché non ha visto in te una persona compatibile con lei in questo momento della sua vita. Quindi mettiti il cuore in pace: anche se azzeccavi quella frase molto probabilmente la cosa sarebbe andata male lo stesso.
Ma ci posso riprovare? Ho ancora qualche possibilità? Certo che si, ora lei è una su tre miliardi e mezzo di donne di questo mondo, solo che è prevenuta nei tuoi confronti avendoti già scartato, quindi io ci proverei con un'altra.
Fatti però una domanda: come puoi tenere così tanto a una persona se non avevi nemmeno iniziato una storia sera con lei? La tua non è forse una questione di orgoglio personale e di rabbia, come se avessi visto passare qualcosa di bello e non l’hai afferrato per una questione di millimetri ed ora non ti dai pace?
No, datti pace, perché intanto non erano millimetri ma metri, ed ora comunque, se voi due vi rincontrerete e riscoccherà una qualche scintilla, probabilmente non sarete piu le stesse persone che siete ora, insomma, dovrà passare del tempo.
Cosa devi fare nel frattempo? Qui le cose non cambiano, e l’ho già detto in altri video.
Scopri te stesso, quello che vuoi dalla vita e quello che ti piace, e sviluppa una personalità forte e ben visibile, basata sulla tua vera natura. Fai esperienza, fai tesoro dei tuoi errori, e cerca di correggerti, non per essere come credi che le donne ti vogliono, ma semplicemente per imparare ad esprimere te stesso in modo piu chiaro e senza fraintendimenti, e anche capire cosa lei ti sta comunicando senza sovrapporci le tue insicurezze esistenziali che spesso e volentieri stravolgono totalmente la realtà che hai davanti.
Una volta che avrai una personalità ben definita e avrai imparato a comunicare grazie all’esperienza, potrai attrarre il tipo di donna adatta a te.
I ragazzi che si chiedono “cosa vogliono le donne?” non possono piacere, sono sessualmente repellenti, perché in questo modo comunicano il fatto che non hanno una personalità propria, non sanno quello che vogliono loro e tutto quello che cercano è “una” generica ragazza, magari nemmeno per scoparsela come si deve, ma solo per far vedere che hanno una ragazza e accrescere la propria disastrata autostima.
Ma nessuna ragazza vuole essere “una qualunque che la da ad un povero disperato”.
E’ un po come se cerchi un lavoro e dici “so fare tutto, cerco un lavoro qualunque”. No, qualunque datore di lavoro capirà che in verità tu non sai fare niente.
Hai molte piu possibilità se dici sinceramente chi sei e cosa sai fare. Se è quello che ti piace fare e ti ci sei dedicato con impegno e costanza, è probabile che sarai bravissimo in quella cosa, e magari troverai chi ha bisogno di te, anche se non è una competenza molto richiesta. Ma a te serve solo un lavoro, il tuo.
Allo stesso modo, ti serve una ragazza, la tua. E stavolta per “una” intendo il numero.
Se non trovi una ragazza non è perché sei una persona troppo dolce, non segui le mode, hai una sessualità strana, non sei un duro o un ambizioso, ma anzi, probabilmente è perché vuoi dare un’immagine di te stesso che non corrisponde alla tua vera natura, e facendo così diventi una persona patetica.
Certo che essere belli, intelligenti ed economicamente indipendenti aiuta sempre, così come è utile liberarsi di fobie e abitudini dannose, ma a parte questo, ogni ragazza ha i suoi gusti e il suo vissuto personale, quindi tranquillo, una volta che hai capito che tipo sei, qualunque tipo tu sia piacerai a qualcuna, e la cosa migliore che puoi fare a quel punto è anche la piu facile, ossia essere te stesso.
Insomma, già uno ha l’aspetto e l’intelligenza che ha, già la vita è una dura competizione e le regole sociali sono molto stringenti, almeno non complicarti ulteriormente la vita da solo.
Ciao e alla prossima.
<<


<< HOME