logo noreg logo rete

<<

In amore vince chi fugge? (friendzone)

2017-08-16

Ciao! Mi presento su steemit con un argomento che mi sta a cuore: la friendzone. Molti ragazzi, sopratutto giovanissimi, hanno il terrore di finirci, e si chiedono come dovrebbero comportarsi per evitarlo. Fioriscono quindi su web numerose "guide" con i "trucchi per non finire nella friendzone" e far si che il proprio oggetto del desiderio sia attratto da te e ti veda come potenziale partner.
Uno dei trucchi più consigliati è quello di "tirarsela" un poco. Non stare sempre dietro a lei tutto il tempo, far vedere che si frequentano altre amiche femmine e addirittura sparire del tutto per qualche giorno. Questi "trucchi" derivano dall'osservazione che spesso i ragazzi molto popolari tra le fanciulle hanno queste caratteristiche e si comportano in questo modo. Insomma, è come sperare di arricchirsi in borsa vestendosi in giacca e cravatta e urlando a casaccio "compro!", "vendo!" :) Tutti penserebbero "chi è quel patetico coglione che urla a casaccio e vuol far finta di essere un esperto"? Non è copiando gli atteggiamenti di chi piace che diventerai desiderato, anzi, c'è il rischio che diventi ridicolo. Se hai dei problemi di fondo, tipo: immaturità, insicurezza, mancanza di esperienza, mancanza di intelligenza, incapacità totale nel valorizzare la propria estetica, mancanza totale di una personalità definita, è lì che devi lavorare!
La prima cosa importantissima che puoi fare è sviluppare e tirare fuori la tua personalità, qualunque essa sia. Senza, sei un'ameba che non piace e nessuna ragazza. E deve essere TUA, non copiata dal tipo di uomo che tu pensi piaccia alle ragazze. Non dico che non devi cambiare te stesso e le tue abitudini, e non ispirarti ad altri, anzi sarà probabilmente necessario. Ma solo fintanto che quei cambiamenti ti aiuteranno a vivere oggettivamente meglio, e quindi ad esprimere meglio te stesso. Solo fintanto che non li vedrai come delle imposizioni, che ti costringono a recitare e a nascondere la tua vera natura.
Molti a questo punto dicono "ma se poi il mio modo di essere non piace alle donne?". Domanda idiota. Intanto, il tuo modo di essere riguarda dei principi di base e delle priorità che decidi di dare alla tua vita, non degli stupidi particolari o abitudini che puoi benissimo cambiare. Secondo, cosa ti importa di "piacere alle donne" e di dimostrare qualcosa? Tu devi trovare la TUA donna, quella adatta a te! Per questo devi tirare fuori la TUA personalità e renderla visibile, altrimenti come farà lei a trovarti? Finché sei un viscido essere in disperata ricerca di attenzioni e sempre a chiedersi cosa deve fare per piacere a "qualcuna", stai certo che non troverai nessuna! Perché a nessuna piace essere "qualcuna".
Spero che abbiate capito il concetto di base, perché è importante. Fine del post :)
<<


<< HOME